Poeticamente: giocare con la poesia

poeticamente

Poeticamente è un gioco da tavola molto divertente ed istruttivo

Poeticamente è il primo gioco di società che permette a tutti di diventare poeti certamente non sarà possibile creare poesie Cesare Paese ma è possibile divertirsi con amici e familiari in modo da passare delle serate diventando un vero e proprio appunto con il divertimento. Si tratta di un gioco che nasce per cercare di creare un divertimento per un gran numero di persone con il divertimento delle parolle in rima.

Poeticamente è un gioco da tavolo da un minimo di due fino ad un massimo di otto giocatori che però devono avere almeno otto anni anche se potrebbe essere meglio optare per giocatori più grandi. La durata di una partita di solito non supera i venti minuti riuscendo ad ottenere una buona giocabilità. Mediante una serie di  carte è possibile creare delle frasi e delle poesie a tema. E’ necessario creare le frasi e le poesie in determinato lasso di tempo riuscendo a vincere la partita.

Poeticamente è un ottimo gioco creativo come Ostrakon di cui abbiamo parlato in precedenza che rappresenta un gioco molto interessante per riuscire a passare delle giornate col massimo divertimento migliorando anche il proprio italiano.